Perché il self-publishing può essere disastroso per la tua professionalità

Sei un professionista e credi che pubblicare un libro oggi sia difficile? Ti sbagli. Non c’è niente di più semplice. Con le centinaia di possibilità di self-publishing, è un gioco da ragazzi. Ma è questo il punto: pubblicare un libro non è un gioco. E il self-publishing, cioè la pubblicazione fai-da-te, può rivelarsi disastroso e mandare in fumo i progetti più ambiziosi e tutto il tuo lavoro di autore. Questo perché la pubblicazione di un libro, per un professionista, è il suo migliore biglietto da visita, e pubblicare il libro sbagliato significa presentarsi ai potenziali clienti in maniera del tutto sbagliata. O non presentarsi affatto: un altro dei grossi rischi del self publishing è quello di rimanere del tutto sconosciuti e limitarsi a far girare il libro tra la solita cerchia di amici e parenti. Cosa pubblichi a fare un libro, se nessuno lo leggerà?

Molte case editrici, oggi, sono disposte a pubblicare di tutto chiedendo agli autori di acquistare copie del suo stesso libro e provvedere autonomamente alla sua diffusione. Praticamente, il pericolo è lo stesso di quando si pubblica da soli: fatica e soldi sprecati, zero lettori, e quindi zero clienti. Lo scopo di un professionista che scrive un libro è quello di presentarsi a un vasto pubblico con autorevolezza, per mostrare con efficacia il suo modo di lavorare e conquistare nuovi clienti. Presentarsi in maniera inadeguata è come uscire di casa senza vestiti. Non presentarsi affatto è perdere l’opportunità di essere riconosciuti come i numeri 1 nel proprio settore.

Individuo Editore, specializzato nella pubblicazione di testi di professionisti, sa bene che in questo mondo non si può improvvisare. È per questo che cuce addosso ai suoi autori un Programma BEST SELLER che li accompagna dalla stesura del libro, alla revisione, alla promozione, alla distribuzione nelle più grandi librerie e negli store online ((Mondadori, Feltrinelli, Amazon, ecc.), premurandosi che ogni passo compiuto dall’autore rispecchi la sua personalità e sia efficace rispetto all’obiettivo che vuole raggiungere. Individuo Editore garantisce un contratto editoriale ed è l’unica casa editrice italiana a offrire una royalty del 17% (le altre arrivano al 10%). Ma il tuo maggior guadagno, quando il tuo libro sarà un bestseller nella tua categoria, verrà da tutti quei nuovi clienti che avrai acquisito e che avranno voluto incontrarti dopo aver letto il tuo libro.

Individuo Editore individua il tuo successo.