Good Better Best
L’approccio vincente al NeuroPricing
È IL PRIMO LIBRO IN ITALIA SUL TEMA
…C’era una volta un medico che, dopo mille peripezie, incontrò un copywriter e un immobiliarista…
Medico chirurgo, Docente universitario e Imprenditore digitale.
«Non riuscivo a vendere i miei corsi. Quando li proponevo gratuitamente, riempivo le aule. Quando li pubblicizzavo a pagamento, invece, niente. Vi era un divario tra valore e prezzo dei miei eventi: i miei corsi avevano un altissimo valore, ma io li svendevo pensando erroneamente di conquistare più persone».
Copywriter, Social media manager e Consulente di digital marketing.
«Insieme a delle agenzie pubblicitarie d’eccellenza, avevo realizzato campagne pubblicitarie di successo per brand molto noti. Eppure facevo fatica a trovare miei clienti, e facevo ancora più fatica proprio a vendere quei servizi che avevo espressamente concepito per essere “alla portata di tutti”».
Investitore, Imprenditore nel settore immobiliare e Business coach.
«Ogni volta che fai un investimento, rischi dei soldi. E la responsabilità del rischio è solo tua. La mia esigenza era quella di trovare un metodo che mi consentisse di arginare i rischi e massimizzare i guadagni, stabilendo il giusto prezzo di acquisto e rivendita degli immobili».
Il NeuroPricing è il risultato di anni e anni di studi neuroscientifici e indagini strumentali sulla mente umana, effettuati da neuroscienziati in tutto il mondo e applicati anche in ambito commerciale.
Noi esseri umani siamo influenzati dai lati più istintivi e ancestrali del nostro cervello che si ricollegano all’istinto e sfuggono al pensiero razionale.
Scegliamo cosa comprare in base a immagini e sensazioni.
Razionalizziamo solo dopo l’acquisto la scelta che abbiamo fatto.
La conseguenza qual è?
Molti prodotti e servizi, anche se razionalmente utili, belli o piacevoli, non fanno breccia nel nostro cervello.
Ed è possibile che, se non hanno successo, non sia perché non sono stati ben progettati, ma perché non sono stati ben valorizzati per colpire la nostra mente. Che è fatta di intuito, istinto ed emozioni.
Pur lavorando in settori diversi, confrontando i nostri studi e le nostre esperienze, siamo giunti a un’unica conclusione, che ha dato luogo a una formula ben precisa che mette in perfetto equilibrio Pricing e Valore.
Dal lato del Pricing abbiamo il Prezzo di vendita, le Occasioni commerciali e il Contesto in cui entrambi vengono presentati.
Dal lato del Valore abbiamo i Prodotti e Servizi, le loro Varianti, i Pacchetti in cui sono inseriti e i Brand di cui fanno parte.
Un equilibrio che abbiamo rappresentato con un’equazione, e da cui derivano 6 fondamentali step per ottimizzare il tuo lavoro.
Per conoscere la nostra formula e come può rivoluzionare il tuo modo di lavorare.
Luca ha capito come proporre i suoi servizi anche a persone che hanno effettivamente budget limitati, senza spaventarle con listini e preventivi inadeguati.
Il prezzo di ogni servizio che offre, adesso, è legato a un determinato risultato.
I suoi clienti possono contare su prove gratuite, per fare esperienza dell’efficacia del suo lavoro, e sconti fedeltà, con cui premia e fidelizza i più affezionati.
Cesare, che intanto aveva messo a punto anche un metodo scientifico per la valutazione immobiliare, ha portato nel suo lavoro una serie di strategie che gli hanno permesso non solo di aumentare i suoi margini di guadagno e velocizzare i tempi di chiusura delle sue operazioni d’investimento, ma anche di posizionarsi come esperto del suo settore: Forbes, nel 2021, lo ha riconosciuto come “profeta dell’immobiliare etico”.
È IL PRIMO LIBRO IN ITALIA SUL TEMA
Esempi di tanti casi studio provenienti dalle vicende reali di piccole, medie e grandi imprese italiane ed estere e da importanti test scientifici riconosciuti in ambiente accademico.
Un’attenta analisi della tua situazione attuale, fondamentale per cominciare: per andare lontano, devi avere consapevolezza del tuo punto di partenza.
Chissà… potresti appassionarti talmente tanto alla materia da volerne fare il tuo nuovo lavoro.
Attenzione, perché potresti sorprenderti di quello
di cui ti renderai conto!
Ti libererai per sempre dei falsi miti e delle convinzioni limitanti che ingannano la mente di tanti imprenditori e professionisti, impedendo loro di realizzarsi
Smetterai di svalutare te stesso e il tuo lavoro proponendo prezzi stracciati pur di guadagnare qualcosa pensando che poco sia meglio di niente!
Saprai indirizzare il processo di scelta dei tuoi clienti verso prodotti che garantiscono un profitto maggiore tramite il contesto in cui sono presentati
Saprai presentare la tua azienda e i tuoi prodotti in maniera efficace e innovativa per differenziarti dalla concorrenza e fidelizzare i clienti
Saprai variare i tuoi prodotti sviluppandone più varianti alternative per soddisfare le diverse fasce di pubblico
Saprai usare le promozioni non per svendere ma per incrementare le vendite e i margini di guadagno senza svalutare il tuo lavoro
I clienti non si lamenteranno più di prezzi troppo alti, perché saprai far percepire loro il valore di ciò che vendi
Saprai ideare prodotti, servizi e pacchetti migliori per soddisfare le esigenze della tua clientela, che ora sarà disposta a pagare di più
ti darà un’opportunità ulteriore: imparare ed eventualmente praticare la professione del futuro IL NEUROPRICER.
è una figura destinata a diventare sempre più indispensabile, sia nelle aziende che in ambito consulenziale.
è in grado di indirizzare imprese e liberi professionisti, grazie alle sue conoscenze, verso prezzi e pratiche commerciali e promozionali efficaci!
che cambieranno per sempre
il tuo modo di gestire il pricing e ti permetteranno di incrementare il tuo margine di profitto.
con dedica e autografo, disponibile in sole 1000 copie, che ti arriverà direttamente a casa o in ufficio tramite corriere (spedizione inclusa).
i primi 300 preordini, una
video-consulenza personalizzata di 1 ora con uno degli autori.
Un’occasione irripetibile per aprire la tua attività al futuro e darle stabilità