“Il mio libro best seller: la mia esperienza con Individuo Editore”

A gennaio 2019, Cesare Rosati, investitore, imprenditore e business coach ha pubblicato con Individuo Editore il suo libro Io investo in immobili, che in pochi giorni è diventato (e lo è ancora!) best seller su Amazon nella categoria Gestione della proprietà immobiliare, dove è stato più volte (e spesso torna ad essere!) primo in classifica. Come è cambiata la sua vita da quando ha pubblicato il suo libro? Lo abbiamo chiesto a lui. 

 

Perché hai deciso di scrivere un libro? 

«Ho deciso di scrivere un libro perché dopo un decennio di esperienza come investitore immobiliare volevo far conoscere a chi vuole intraprendere la mia stessa strada e agli altri investitori professionisti il mio metodo di lavoro. Volevo diffondere e condividere le mie strategie per aiutare queste persone a massimizzare i loro guadagni e arginare i rischi legati agli investimenti, e volevo raccontare la mia storia affinché tutti potessero rivedersi in me e trovare in me un punto di riferimento. Inoltre, organizzando anche dei corsi di formazione, volevo racchiudere la mia esperienza in un testo completo, ma semplice e fruibile, da consegnare ai miei allievi». 

 

Oggi ci sono diversi modi per pubblicare un libro da indipendenti. Perché ti sei rivolto a Individuo Editore? 

«Ero consapevole di non potermi permettere di sbagliare. Presentarsi con un libro sbagliato, insensato, improvvisato, poco professionale, avrebbe inciso negativamente sulla mia identità. Sarebbe stato meglio non scriverlo, piuttosto. Individuo Editore mi ha mostrato una grande professionalità, e mi ha accompagnato in tutte le fasi della pubblicazione. Il suo obiettivo era da subito che il mio libro diventasse un best seller… prima ancora che fosse il mio! E così è stato». 

 

Come definiresti la tua esperienza con Individuo Editore?  

«La definisco “personale”. La redazione di Individuo Editore ha ascoltato le mie esigenze e non si è mai risparmiata dal consigliarmi e dal sostenermi. Ho visto un team molto interessato al voler tirare fuori la mia personalità, affinché il libro mi rappresentasse davvero, dovendo essere il mio biglietto da visita. E la strategia si è rivelata vincente. Credo che tutti abbiano una storia interessante da raccontare, ma non sempre ne si è consapevoli: diventa allora fondamentale incontrare qualcuno che riesca a tirartela fuori. Io ne ero consapevole, eppure si è rivelato fondamentale parlarne con il team di Individuo Editore per capire dove mettere l’accento e su cosa soffermarmi affinché la mia storia potesse essere davvero significativa per gli altri»  

 

Cosa prova l’autore di un best seller davanti al successo del suo libro? 

«Vedere il proprio nome in libreria dà i brividi. Essere autore di un libro di successo è un’enorme soddisfazione personale, e riempie di orgoglio anche la propria famiglia, i propri amici e i propri collaboratori. E, soprattutto, quello che è straordinario per me è sapere che il mio libro esisterà per sempre, e che un domani lo leggeranno i miei figli e i miei nipoti». 

 

 Cesare Rosati è un grande professionista, e pubblicare il suo libro con una casa editrice specializzata come Individuo Editore gli ha consentito di avere tra le mani un grande biglietto da visita, che spesso regala agli allievi dei suoi corsi di formazione o ai professionisti che incontra nel suo lavoro quotidiano di investitore. Il suo libro è soprattutto un mezzo con il quale stringe rapporti professionali. Con il libro promuove la sua professionalità e si fa conoscere da sempre più clienti, che dopo aver letto il suo testo vogliono incontrarlo di persona.

 

Pubblica il tuo best seller anche tu.  
Individuo Editore individua il tuo successo.