Perché un professionista deve pubblicare un libro nel 2019

Se sei un professionista, sai bene che oggi, nel tuo settore come in altri, gli strumenti per presentarsi ai clienti sono molteplici: sito internet, pagine social, YouTube, blog, pubblicità varia su canali vari. Distinguersi è sempre più difficile, nonostante la varietà di mezzi di comunicazione. Il paradosso è proprio questo: esistono infinità di canali per emergere, eppure i professionisti sono (quasi) tutti lì, uno dopo l’altro, senza quell’in più che permetta loro di distinguersi e di caratterizzarsi davvero come numeri 1 nel proprio settore. Questi strumenti sono alla portata di tutti, e di fatto, ormai, tutti li utilizzano. Il problema è che nel mare magnum di tanta informazione è difficile fare la differenza, distinguersi dalla concorrenza. Eppure, fare la differenza è fondamentale per attrarre a sé nuovi clienti e fare in modo che bussino alla tua porta e non a quella di un altro.

Cosa stai facendo per farti conoscere? Come acquisisci nuovi clienti? Cosa ti rende credibile? Cosa ti conferisce prestigio? Perché un cliente dovrebbe pagarti di più? Qual è il tuo punto di forza? Stai facendo abbastanza per chiarirlo ai tuoi potenziali clienti?

Lo strumento che (per tua fortuna!) pochi utilizzano, e che però è da sempre il più potente per creare intorno a sé un’aura di credibilità, è il libro.
Perché non tutti scrivono un libro? Perché non sanno da dove cominciare. Perché scrivere un libro richiede delle idee, un punto di vista interessante, del tempo, una buona dose di dedizione. Scrivere un libro è impegnativo, dal momento che rappresenta il miglior biglietto da visita per un professionista di qualunque settore.

Il libro convalida la professionalità e la serietà del professionista. Proprio così: il professionista che ha scritto un libro ha più autorevolezza di tutti quelli che non lo hanno scritto. Presentarsi ai clienti, ai collaboratori, ad altri professionisti con un libro, convince in un attimo della propria professionalità, affidabilità e credibilità.

Individuo Editore è la casa editrice specializzata per i professionisti. Con il suo programma BEST SELLER, accompagna l’autore dalla stesura del libro alla distribuzione nelle più grandi librerie d’Italia e negli store online (Mondadori, Feltrinelli, Amazon, ecc.).
Individuo Editore mette al centro il professionista, e verifica che il suo messaggio, la sua scrittura e la struttura del libro siano coerenti rispetto al suo obiettivo e che facciano centro. A tal fine, fornisce strumenti e servizi che vanno dalla formazione, al tutoring, al ghost writing. Perché anche Individuo Editore ha un obiettivo: pubblicare BEST SELLER. E sa come fare per raggiungerlo.

Individuo Editore individua il tuo successo.